Non si crea mai niente che non esista già.

La “creazione”, in senso poetico come in chimica, è trasformazione.

giovedì 20 febbraio 2014

Appuntamento del giovedì: La Rubrica di MiDa - Riciclo barattoli



Eccoci ad un nuovo appuntamento del giovedì.

Avete trascorso bene la settimana? Ci auguriamo di sì,  noi così e così: Daniela non era al massimo delle sue forze con raffreddore, tosse e qualche linea di febbre ma è riuscita a creare comunque, nonostante i richiami continui di Michela a riguardarsi e  riposarsi, ma chi la ferma? … è instancabile ed una fonte inesauribile di idee!!!


Questa settimana una cara lettrice ci ha sottoposto una domanda che ci sembra interessante :

“ … in casa spesso mi ritrovo dei barattoli di latta che solitamente butto. Ho curiosato  nel vostro blog ed ho visto che decorate anche la latta, vorrei sapere che trattamento devo fare per poter riutilizzare i miei barattoli. E, se non chiedo troppo, potreste darmi qualche idea?  ….”

Cara Anna, la latta non è un materiale particolarmente difficile da trattare , per prima cosa devi pulire l’oggetto utilizzando un batuffolo di cotone imbevuto di alcool, asciugarlo con un panno di carta da cucina, dopo di che stendere una mano di aggrappante.  Quando sarà asciutto,  lo passi con carta vetrata a grana media per togliere le imperfezioni.

Se intendi utilizzare i barattoli per alimenti devi decorarli solo all’esterno, mentre se li userai per contenere oggetti ( ad esempio matite) puoi tranquillamente decorare l’interno, anzi te lo consigliamo, perché sicuramente il risultato finale sarà migliore.

Ti mostriamo due progetti che abbiamo realizzato:

uno con decoupage classico

l’altro in stile shabby interamente dipinto.



Sperando di essere state abbastanza chiare vi auguriamo una buona settimana e vi aspettiamo giovedì prossimo per un nuovo argomento.

Scriveteci!!! cercheremo di rispondere  ad ogni vostro SMS o mail 



BUONA CREATIVITA'

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento!