Non si crea mai niente che non esista già.

La “creazione”, in senso poetico come in chimica, è trasformazione.

giovedì 13 febbraio 2014

Appuntamento del giovedì: La Rubrica di MiDa



Eccoci ad un nuovo appuntamento del giovedì.

Siamo felici che questa rubrica vi sia piaciuta e vi ringraziamo per i tanti messaggi e mail di consenso:  grazieeeee <3
Abbiamo deciso di pubblicare una richiesta di una nostra cara amica che ci segue da tanto tempo e che pensiamo possa interessare anche altre persone.

“ … amo i gatti e mi piace tantissimo l’effetto che avete dato al micio che sta guardando fuori dalla finestra, ma come avete fatto? Che materiale avete usato?….”

Anche noi amiamo i gatti, soprattutto Michela, che da sei anni ha una dolce amica pelosetta: Annie che l’“aiuta”, combinando qualche disastro e le fa compagnia mentre crea. La presentiamo per chi non l’avesse ancora vista sulla bacheca personale di facebook di Michela, eccola:




orecchie tese, sguardo di sfida, sull’attenti: l’espressione di chi ha combinato un guaio, infatti aveva appena rovesciato un contenitore pieno d’acqua per pulire i pennelli…. hahahaha.


Bè… veniamo a noi, carissima Fede, pubblichiamo la tela a cui ti riferisci così riusciamo a spiegarti meglio. 





Ci sono due modi per creare l’effetto volume:
1 ti servono due immagini, uguali per dimensione, della stessa figura che vuoi rendere in rilievo. Dopo averle ritagliate, ne incolli una sul supporto.

Una volta asciutta, con la spatola stendi la pasta volume (in commercio ce ne sono di diverse marche) cercando di restare il più possibile all’interno dell’immagine.
Incolli  la seconda immagine sulla pasta, insistendo bene sui bordi. Con la punta del manico di un piccolo pennello, cerca di sagomare l’immagine per darle profondità. Lascia asciugare, ci vorrà qualche ora, perché la pasta deve indurire.
Le due immagini servono a stendere la pasta nei confini del disegno.

2 ti serve solo un’immagine, come nella foto che abbiamo allegato. Stendi la pasta sul supporto su cui avrai steso della colla vinilica, cercando di formare la sagoma dell’immagine che incollerai successivamente. Incolla l’ immagine e procedi come spiegato nel primo modo.


Sperando di essere state abbastanza chiare, vi auguriamo una buona settimana e vi aspettiamo giovedì prossimo per un nuovo argomento.


Scriveteci!!! cercheremo di rispondere  ad ogni vostro SMS o mail 


BUONA CREATIVITA'
 

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento!