Non si crea mai niente che non esista già.

La “creazione”, in senso poetico come in chimica, è trasformazione.

giovedì 13 marzo 2014

Appuntamento del giovedì: La Rubrica di MiDa - Spugnatura

Eccoci ad un nuovo appuntamento del giovedì.


Avete trascorso bene la settimana? Ci auguriamo di sì, noi molto bene, finalmente è arrivato il sole anche da noi ed ha portato la primavera in soffitta.... ed un sacco di idee tutte colorate!!!

Questa settimana una cara lettrice ci ha sottoposto una domanda che ci sembra interessante :

“ … leggendo alcuni libri o seguendo dei tutorial spesso incontro la parola "spugnatura a mettere" oppure "spugnatura a togliere"  sapete spiegarmi la differenza? ”


Cara Catia la spugnatura è una tecnica, a nostro parere, molto bella e divertente da eseguire, che dà risultati molto particolari.
Per "spugnatura a mettere"  si intende che devi mettere il colore, cioè intingi la spugna nel colore, la scarichi bene su un panno carta ed esegui delle spugnature sull'oggetto, appunto " mettendo colore".

Per "spugnatura a togliere" si intende che devi togliere colore, cioè dai una prima mano di colore con il pennello, poi con una spugna inumidita e ben strizzata  esegui delle spugnature, vedrai che il colore si attenuerà, appunto " a togliere".
Ti conviene in ogni caso aggiungere un po' di medium ai colori in modo da ritardarne l'asciugatura.



Sperando di essere state abbastanza chiare vi auguriamo una buona settimana e vi aspettiamo giovedì prossimo per un nuovo argomento.

Scriveteci!!! cercheremo di rispondere  ad ogni vostro SMS o mail 



BUONA CREATIVITA'

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento!