Non si crea mai niente che non esista già.

La “creazione”, in senso poetico come in chimica, è trasformazione.

martedì 18 settembre 2012

Set Ingresso Klimt


Speciale di Casa da Sogno Ricicla & Crea Ott-Dic 2012

In un angolo buio della nostra soffitta, nascosta sotto libri vecchi e scatole vuote, una cassetta di legno, di quelle che contenevano vini pregiati, celava un piccolo tesoro per noi, che siamo maniache del motto : “ Non si butta nulla, tutto si riutilizza. “
Si trattava di vecchi dischi in vinile con incisioni di livello non apprezzabile, così, invece di regalarle a qualche collezionista, abbiamo pensato di cambiare il loro uso.

Abbiamo ideato  un set per l’ingresso, composto da portaposta e svuota tasche. Mancava un pezzo fondamentale: il portapenne, è noto infatti che le biro e le matite quando servono, sono introvabili. Dato che usavamo dischi per i primi due oggetti e che le loro dimensioni non erano adatte al nostro bisogno, abbiamo deciso di creare il nostro portamatite con i vecchi dischetti del computer, gli ormai pensionati floppy disk.
Unico problema da risolvere : come decorarli?
In questi giorni è ricorso l’anniversario della nascita di un pittore che amiamo moltissimo: Klimt, quale migliore ispirazione!
 Abbiamo interpretato le sue magnifiche donne a modo nostro, sperando che il pittore non se ne abbia a male… e abbiamo utilizzato tanto oro in colore in foglia ed in glitter.

Così da due dischi in vinile e 9 floppy sono nati tre oggetti che a noi sembrano proprio carini, oltre che utili




        Riciclo di floppy disk e vinile


Chi vuole sapere di più su di me, cioè sull'artista, l'unico che vale la pena di conoscere, osservi attentamente i miei dipinti per rintracciarvi chi sono e cosa voglio.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento!