Non si crea mai niente che non esista già.

La “creazione”, in senso poetico come in chimica, è trasformazione.

sabato 15 settembre 2012

Set cameretta

Laboratorio di Decoupage n.84 - Ottobre 2012






La mia cameretta
Quei giorni non volevano finire, scorrevano piano, sembrava come quando fiocca la neve.
Il silenzio riempiva la stanza. Mi guardavo intorno incuriosita dal tic tac dell'orologio, lo guardavo, lo ascoltavo...
-tic tac tic tac -
Odiavo e amavo oziare, il tormento dell'amore e delle difficoltà mi bloccavano il respiro, passavano i giorni... drogata di solitudine, di niente, annegavo i miei 17 anni in grandi scorpacciate di nutella. I miei fratelli mi osservavano lontani, sempre con occhi d'amore, i due grandi presi anche loro dalla nostra difficile vita familiare, il piccolo era talmente allegro di suo, che tutto gli sorrideva;meraviglioso bambino! senza i miei fratelli sarei stata persa!Sulla scrivania della mia camera libri di ogni genere brillavano nell'attesa di essere sfogliati...
Herman Hesse mi catapultò nel sorriso del sole, così incominciai a leggere.
La scuola mi stava stretta, ma i libri di filosofia, saggi,
romanzi… incominciai a divorarli. Avevo sete di risposte, avevo voglia di camminare sopra le nuvole... avevo il mare dentro,un oceano di emozioni da liberare nel vento!
Il mio viso aveva occhi malinconici, ma solo nella mia cameretta, dove lo specchio vedeva la mia vera essenza, fatta di sapori allegri e  di dolori,  colorata dalla mia voglia di vivere la vita al meglio, cercavo di essere felice!
Quando i miei numerosi amici venivano a prendermi, la mia anima allegra usciva di casa, mi divertivo con loro,
dicevano che ero buffa, se ci ripenso avevano ragione, mi vestivo spesso di nero però, mica a fiori!!! smagriva, ed io la fissa dei chili l'ho sempre avuta! magari adesso avessi la linea di allora!
Con loro la vita prendeva i colori dell'arcobaleno, ma la mia cameretta, soltanto lei ha conosciuto le mie lacrime di un'infanzia, di una vita che avrei voluto diversa!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento!