Non si crea mai niente che non esista già.

La “creazione”, in senso poetico come in chimica, è trasformazione.

venerdì 6 dicembre 2013

Le caffettiere della nonna

Pubblicazione su " Riciclo e recupero creativo" genn- marzo 2014


"Nella nostra città la terza domenica di ogni mese si svolge il mercatino dell’antiquariato e dell’usato, fonte inesauribile di sorprese , dove si possono trovare gli oggetti più disparati,dai mobili della nonna  ai gioielli, dai cappelli che indossavano le signore per le serate a teatro ad oggetti di uso quotidiano e spesso dimenticati. Noi lo visitiamo spesso perché troviamo sempre qualcosa che cattura la nostra immaginazione.
Ed è proprio su una bancarella  che abbiamo scovato  tre vecchie caffettiere smaltate con un colore molto vivace che presentavano parecchie ammaccature, ma che conservavano intatto il loro fascino vintage:non potevamo  non averle!!!! Le abbiamo acquistate e subito ci siamo scambiate idee  su come rinnovarle.
 Abbiamo così deciso di farle diventare dei soprammobili per dar loro nuova vita e di rivestirle con pasta stucco sia per nascondere le molte imperfezioni, sia per dare movimento alla superficie molto liscia.  Abbiamo optato per motivi raffiguranti frutta per  decorarle e abbiamo passato sui particolari cere anticanti per conferire all’insieme il fascino vintage che ci aveva conquistato."

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento!