Non si crea mai niente che non esista già.

La “creazione”, in senso poetico come in chimica, è trasformazione.

martedì 2 luglio 2013

Insieme in rosa

"Casa da Sogno" n. 24


 I cassettoni della nonna hanno un fascino particolare, legato alle dolci atmosfere dell’infanzia , quando i nonni si sedevano accanto ai bambini per coccolarli e per raccontare  le storie della loro vita, a volte più avvincenti ed interessanti delle favole lette sui libri.

Anch’io possiedo un cassettone della nonna, che mi fa tornare con  i ricordi alla mia fanciullezza e che ho sistemato  nell’ingresso della mia casa, in modo che chi entra lo possa vedere.

E’ un mobile sobrio, ma molto utile, in quanto serve come appoggio per le chiavi di casa, la posta o gli occhiali da sole.

 Per evitare che il continuo sfregamento di questi oggetti rovinasse il legno, ho realizzato uno svuotatasche  con un fondo in finto marmo rosa del Portogallo, che si abbina ai colori delle pareti ed ai tessuti dei complementi d’arredo.

 Volendo creare un’atmosfera accogliente, ho decorato con gli stessi motivi una lampada, che con la sua luce soffusa  dona alla stanza un fascino d’altri tempi.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento!