Non si crea mai niente che non esista già.

La “creazione”, in senso poetico come in chimica, è trasformazione.

mercoledì 28 novembre 2012

Candore.

Decoupage sotto vetro con stencil e riflessi dorati.
"Perché taccia il rumor di mia catena 
di lagrime, di speme, e di amor vivo, 
e di silenzio; ché pietà mi affrena 
se di lei parlo, o di lei penso e scrivo. 

Tu sol mi ascolti, o solitario rivo, 
ove ogni notte amor seco mi mena, 
qui affido il pianto e i miei danni descrivo, 
qui tutta verso del dolor la piena. 

E narro come i grandi occhi ridenti 
arsero d'immortal raggio il mio core, 
come la rosea bocca, e i rilucenti 

odorati capelli, ed il candore 
delle divine membra, e i cari accenti 
m'insegnarono alfin pianger d'amore. "

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento!